L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Cuore

19/05/2007 11:36:58

**Eco Doppler venpso arti inferiori**

Salve, poreste gentilmente spiegarmi questa diagnosi, grazie:

Eco Doppler: circolo venoso profondo prossimale (femoro popliteo sino alla biforcazione tibio peroneale) pervio, con flusso modulabile agli atti del respiro, continente e comprimibile bilateralmente.
Manovredi attivazione sul flusso femore-poplitee valide e simmetriche. Non reflussi venosi significativi alle giunzioni safeno-femorali durante manovra fi valsava. Continenti le giunzioni safeno - poplitee. Circoli safenici di normali dimensioni, continenti e comprimibili. Teleangectasie.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del22/05/2007

Si tratta di un reperto da considerare nella norma, anche se l'interpretazione di questa indagine, come di ogni esame strumentale, va rapportata ai rilievi dell'esame clinico (visita). L'operatore infine segnala la presenza di teleangectasie, cioè capillari dilatati: si tratta in questo caso di una diagnosi visiva e non strumentale. In pratica nel suo caso vi è una insufficienza venosa che non dà luogo al momento a manifestazioni funzionali (reflussi, varici, ecc.) ma solo estetiche per il cui trattamento, se desiderato, è opportuno ricorrere alla scleroterapia.
Solo per completezza la rimando al mio sito ove la metodica è descritta nei dettagli:

http://xoomer.alice.it/luciopiscitelli/Home.html

Dott. Lucio Piscitelli
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Cuore







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra