L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

08/04/2007 10:29:44

"Fastidio" alla parte superiore destra dell'addome

Salve sono un ragazzo di 21 anni da un paio di mesi soffro di gonfiore e fastidio alla parte superiore destra dell'addome, andato dal medico mi ha prima prescritto maalox plus che non ha avuto effetti poi le analisi del sangue che sono risultate nella norma. Per un piao di settimane mi sono allontanato dal mio normale regime alimentare (principalmente non mangiavo verdura e patate che di solito mangio abbondantemente) per motivi di lavoro (sono stato lontano da casa) e mi sono sgonfiato sentendo molto meno fastidio, anche se non era scomparso del tutto, ma una volta tornato alla "normalità" il problema si è ripresentato e addirittura negli ultimi due giorni soffro di dolore a tutto lo stomaco e febbre a 38 gradi, non so se le cose siano collegate. Volevo sapere se questo problema possa essere collegato a qualche tipo di cibo o a qualcos'altro.
Grazie mille. Arrivederci.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del10/04/2007

I sintomi che descrive sembrano correlati a un'eccessiva formazione di aria (meteorismo) nel suo intestino. Il meteorismo puo' aumentare in modo naturale con l'introduzione eccessiva di frutta e verdura. Ne mangi una quantita' "normale" e non eccessiva. Contro il meteorismo, puo' masticare 2 compresse insieme di Simecrin 120 dopo ogni pasto principale

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra