L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

15/10/2006 12:13:28

per la Dott.ssa M.Adelaide Baldo

Gentile dott.ssa grazie per avermi risposto,penso che lei abbia centrato il punto infatti a me i farmaci mi fanno quasi l'effetto contrario aumentano in me un senso di insicurezza e mi fanno sembrare anormale, cosa che non lo sono visto che sono pieno di vita e di inventiva e ho voglia di vivere la vita in modo intenso e non con un senso di precarieta' dovuto a quest'ansia inconscia.Si nella mia vita sono uno che le cose cerca di farle per il verso giusto e sempre al massimo delle mie potenzialita' ma penso che questo non dovrebbe farmi perdere l'autostima anzi al contrario dovrebbe farmi sentire piu sicuro di me. Io sono uno scultore di coralli e cammei e nel mio lavoro sono uno dei migliori ,il piu invidiato il piu copiato tra i vari artisti, ho una posizione economica discreta ,una moglie splendita ed un adorabile bambino di due anni che non riesco a godermi in pieno proprio per il mio senso d'insicurezza.Pensa che io possa farcela a liberarmi da tutto questo,? e che tipo di terapia specifica mi consiglia?Io non la conosco però mi ha ispirato molta fiducia,non so la sua età ma faccia conto di dare un consiglio ad un suo figlio,un suo fratello ,un suo nipote.Grazie di cuore .

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del18/10/2006

il consiglio, come se fosse un figlio, è quello di prendere seriamnte in considerazione l'ipotesi di una psicoterapia.
Lei è dotato di intelligenza e sensibilità e questo fa pensare che sarebbe in grado di usare gli strumenti della psicoterapia al meglio.
Non conoscendola di persona non posso però esprimermi sul tipo di psicoterapia (se congitiva o analitica).
Ci pensi perchè credo che si meriti proprio un po' di serenità.

Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra