L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Occhio

02/10/2008 16:27:42

"STELLE" ALL'OCCHIO SINISTRO

TALVOLTA MI CAPITA ALL'IMPROVVISO CHE IL MIO OCCHIO SINISTRO SI ANNEBBIA E RIESCO A VEDERE SOLO DELLE "STELLE BIANCHE", UN GRAN "LUCCICHIO" (E' DIFFICILE DA SPIEGARE). IL TUTTO DURA DAI 20 AI 30 MINUTI, POI PASSA E ARRIVA IL MAL DI TESTA.
NEL FRATTEMPO INCOMINCIO A PRENDERE UN Pò DI ZUCCHERI PENSANDO DI ALLEVIARE IL TUTTO MA SINCERAMENTE NON CREDO CHE SIA IL GIUSTO RIMEDIO.
HO 27 ANNI, LE MIE GIORNATE SONO PIENE DI IMPEGNI, LAVORO TUTTI I GIORNI DALLE 8 DI MATTINA ALLE 8 DI SERA. FORSE è UN SINTOMO DI STRESS.
SE PUò ESSERVI DI AIUTO VI INFORMO CHE CIRCA 3 SETTIMANE FA MI SONO TOLTA IL DENTE DEL GIUDIZIO.
VI RINGRAZIO ANTICIPITAMENTE PER LA VOSTRA GENTILE RISPOSTA.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del05/10/2008

Carissima,
sicuramente la presenza dello scotoma scintillante e dell'emicrania(lo scotoma è in questo caso l'aura prodromica della Cefalea )fanno fare certamentente diagnosi di Cefalea OFTALMICA.
Le consiglio di prendere una compressa di CAFERGOT(destino nel nome:caffeina+ergotamina)appena si presenta l'aura prodromica(il flash di cui lei parla).Il tutto non tanto al fine di eliminare la Cefalea , ma per vasodilatare il distretto vascolare retinico interessato da vasospasmo con ischemia, che costituisce l'etipatogenesi dello scotoma scintillante. La retina e tutti i tessuti del SNC sono quelli che soffrono più di tutti l'ipossemia distrettuale metaischemica.Le subentranti,reiterate vasocostrizioni nel tempo potrebbero causare dei danni ischemici.
Sono a sua disposizione per qualsiasi chiarimento.







Un caro saluto.
siravo@supereva.it
http://drsiravoduilio.beepworld.it
http://www.beepworld.it/members/drsiravoduilio/
http://siravoduilio.it.gg

Dott. Duilio Siravo
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
PISA (PI)


Altre risposte di Occhio







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra