L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

07/04/2008 10:56:11

test helicobacter alterato?

Gentile dottore ho un problema che mi assilla da tempo ho spesso nausea gli ultimi esami che ho fatto sono la ricerca nel sangue x gli anticorpi helicobacter pilory con risultato 3,010 ed eurea breath test con esito positivo premetto che x dimenticanza di mattina ho mangiato una tic tac posso aver alterato il test? dottore sono molto ansiosa ho paura di aver contagiato pure i miei bambini che dice rifaccio il test ? la ringrazio anticipatamente x la sua risposta .

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del10/04/2008

Non deve essere ansiosa. Il test è positivo, il suo medico le prescriverà i tre farmaci da prendere per una settimana. E' inutile rifare il test adesso : lo rifarà dopo 1-2 mesi per constatare l'avvenuta eradicazione. Al momento opportuno potrà far fare il breath-test anche ai suoi figli e, se sarà positivo, faranno anche loro il ciclo di cura. Nessun problema. Non stia in Ansia per così poco.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra