L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

25/09/2004 08:00:47

(u r g e n t i s s i m o) chiazza bianca in mezzo al seno

Salve, in mezzo al seno, tra la piega mi si è formata una chiazza spesso bianca, perche' sono abbronzata con nel centro del rossore che spesso mi prude .... cos'è? forse perche' ho il seno molto ravvicinato?
con cosa posso curarla ? prendendo il sole andava un pò via .... grazie


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del27/09/2004

La chiazza bianca è, con ogni probabilità, l'esito di un processo infiammatorio che ha colpito la cute tra i due seni. Tale processo può essere stato un eczema seborroico, o una candidiasi, o altre cause ancora.A guarigione avvenuta, il riprendere il sole in quella sede farà sparire la chiazza bianca.


Prof. Roberto Bassi
Specialista attività privata
VENEZIA (VE)


Risposta del29/09/2004

Cara signora,
la una chiazza bianca neoformata e pruriginosa ha verosimilmente tre possibilità diagnostiche: una Micosi (fungo), la vitiligine (malattia autoimmunitaria caratterizzata dalla distruzione dei melanociti epidermici) oppure l'esito di un trauma della pelle (solitamente Ustioni , ma non solo). Le consiglio di farsi visitare da un dermatologo ed approfondire questa problematica che, se non affrontata in tempo potrebbe ingrandirsi e coinvolgere altre zone della cute.
Cordiali saluti

Dott. Giovanni Menchini
Specialista attività privata
PISA (PI)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra