L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

20/01/2007 16:40:59

valori alti di colesterolo e glicemia dal 1996 ad oggia

Buongiorno, la disturbo per porle un quesito:sono in buona salute, svolgo una professione sedentaria, da vari controlli : glicemia a digiuno 113, colesterolo totale 264, hdl 42, LdlL 97 trigliceridi 625.
A colazione assumo latte 100 grammi con caffe. Pranzo un primo piatto con olio crudo carne o pesce e tanta isalata verde colio e aceto quattro mele.
Cena con proteine e verdure crude e cotte sempre con olio crudo, mele e pere
No alcoolici, no zuccheri semplici no formaggio no salumi no patate.NO attivita fisica solo auto:
Ma i miei valori dal 1996 ad oggi sono sempre gli stessi.
I valori mi spaventano ho provato varie pillole per il colesterolo ma sempre gli stessi risultati, adesso son passato alla medicina omeopatica potrà bastare. nel compenso mi sento benissimo. nel ringraziarla dell'attenzione saluti.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del23/01/2007

Lei presenta una alterata glicemia a digiuno(pre Diabete ),e sarebbe necessario eseguire curva da carico di glucosio per inquadrare il metabolismo glucidico.Per quanto riguarda la dislipidemia,fortunatamente ldl è a target,mentre sono alterati il ch totale e i trigliceridi...vista la sua alimentazione potrebbe trattarsi di una iperproduzione da parte del fegato.Lei non cita quali farmaci ha usato, e in ogni caso sarebbe opportuno usare un'associazione di farmaci,di cui uno attivo sui trigliceridi(omega 3 o fenofibrato in associazione prudente con iniziali bassi dosaggi di statina)Consiglio comunque esami di funzionalita'tiroidea ed ecografia epatica per valutare la presenza di steatosi e di un eventuale ipotiroidismo.Buona serata.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
DESIO (MI)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra