PRONTUARIO DEI FARMACI


OTOCLEAN





PARAFARMACO USO VETERINARIO

Classe Otoclean 16fl 5ml:

Rimborsabilità Otoclean 16fl 5ml

Ricettabilità Otoclean 16fl 5ml: -

Prezzo Otoclean 16fl 5ml: 13.20

Sigla ssn:

Azienda: Esteve S.p.A.







Obbligatorietà Otoclean 16fl 5ml:

Nota SSN (descrizione) Otoclean 16fl 5ml: -----

Nota SSN (testo) Otoclean 16fl 5ml:

Gruppo terapeutico Otoclean 16fl 5ml: VETERINARI. VARI...

Tipologia Otoclean 16fl 5ml: PARAFARMACO USO VETERINARIO

Formato Otoclean 16fl 5ml:

Confezione Otoclean 16fl 5ml:

Descrizione estesa: Otoclean 16fl 5ml

Temperatura: -----

Mesi di scadenza: -----

Mercato parallelo Otoclean 16fl 5ml:

Indicazioni terapeutiche Otoclean 16fl 5ml:
Otoclean 16fl 5ml contiene sostanze dalle proprietà cheratolitiche, emollienti, igienizzanti, idratanti e in grado di sciogliere il cerume auricolare; tali sostanze conferiscono al prodotto eccezionali caratteristiche per l'igiene e la cura del condotto uditivo esterno del cane e del gatto, mantenendolo libero da accumuli di sporcizia, cerume e secrezioni

Posologia e modo di somministrazione Otoclean 16fl 5ml: somministrare Otoclean 16fl 5ml in entrambi i condotti uditivi del cane o del gatto in quantità sufficiente, proporzionale alla taglia dell'animale: negli animali di grossa taglia va somministrato un flaconcino (5 ml) in ogni orecchio. Negli animali di taglia media o piccola, il contenuto di un flaconcino può essere ripartito tra i 2 condotti uditivi. Lasciare agire Otoclean 16fl 5ml all'interno dell'orecchio per almeno 30 minuti, senza somministrare contemporaneamente altre sostanze.
Prevenzione delle otiti: nelle razze che, a causa dell'anatomia dell'orecchio esterno, risultano predisposte a contrarre un'otite (cocker, setter, barboncini etc.), è indicato l'uso di Otoclean 16fl 5ml a intervalli di tempo regolari. Per mantenere il condotto uditivo esterno in condizioni ottimali, si consiglia un impiego costante del prodotto 1 volta alla settimana.
Igiene auricolare, odore sgradevole, etc: negli animali nei quali è presente un forte accumulo di sporcizia o di cerume si percepisce di solito un odore sgradevole proveniente dall'orecchio. In questo caso Otoclean 16fl 5ml va somministrato ogni 24 ore per 8 giorni consecutivi in entrambe le orecchie; successivamente, a seconda dell'effetto ottenuto, le applicazioni possono diradarsi gradualmente (ogni 2-3 giorni), fino ad ottenere un'igiene completa del condotto uditivo.
Coadiuvante nel trattamento delle otiti: negli animali colpiti da otite la detersione del condotto uditivo è necessaria per rimuovere gli accumuli di sporcizia, di cerume o di secrezioni, allo scopo di migliorare l'efficacia dei prodotti terapeutici auricolari impiegati contro l'infezione. Per questo è indicato il lavaggio di entrambe le orecchie con Otoclean 16fl 5ml 30 minuti prima dell'applicazione dei farmaci.