Otoclean 18 flaconcini da 5 ml

29 marzo 2024
Prodotti veterinari - Scheda Otoclean

Otoclean 18 flaconcini da 5 ml


Tags:

TITOLARE:

Ecuphar Italia S.r.l.

MARCHIO

Otoclean

CONFEZIONE

18 flaconcini da 5 ml

PREZZO
23,00 €

CONFEZIONI DI OTOCLEAN DISPONIBILI IN COMMERCIO
  • otoclean 18 flaconcini da 5 ml (scheda corrente)

INDICAZIONI

A cosa serve Otoclean 18 flaconcini da 5 ml

contiene ingredienti cheratolitici, ceruminolitici, emollienti, igienizzanti ed idratanti che conferiscono al prodotto eccellenti qualità per l'igiene e la cura del canale auricolare esterno del cane e del gatto, mantenendolo pulito e privo di accumuli di sporcizia, cerume o secrezioni.

MODO D'USO

Come si usa Otoclean 18 flaconcini da 5 ml

aprire il flaconcino girando il cappuccio in plastica. Sollevare l'orecchio dal margine superiore e indirizzare il contenuto del flaconcino verso l'interno del condotto auricolare premendo con forza il flaconcino per instillare la metà o totalità del contenuto, in base alla necessità. Effettuare un massaggio alla base dell'orecchio per alcuni secondi per favorire il contatto della soluzione detergente con l'orecchio.Applicare Otoclean in ogni canale auricolare del cane o del gatto in quantità suffciente in base alla taglia dell'animale. Negli animali di taglia grande applicare un flaconcino (5 ml) in ogni orecchio. Negli animali di taglia piccola o media, è possibile suddividere il contenuto di un flaconcino tra le due orecchie. Lasciare agire Otoclean senza applicare altre sostanze nell'orecchio per almeno 30 minuti.
Nelle razze predisposte all'otite a causa dell'anatomia del padiglione auricolare (Cocker, Setter, barbocino, ecc...), è conveniente applicare Otoclean periodicamente. Si consiglia un'applicazione settimanale di routine, per mantenere il condotto auricolare esterno in condizioni ottimali.
Negli animali che presentano grossi accumuli di sporcizia o cerume solitamente si avverte un odore sgradevole proveniente dalle orecchie. In questi casi applicare Otoclean in ogni canale auricolare ogni 24 ore, per 8 giorni consecutivi e diradare successivamente le applicazioni (ogni 2-3 giorni) in base alla risposta osservata, fino ad ottenere l'igiene completa dei canali auricolari.
Negli animali con otite, per migliorare l'efficienza dei prodotti antibatterici o terapeutici da applicare, conviene pulire il condotto uditivo eliminando l'accumulo di sporcizia, cerume o secrezioni. Allo stesso modo, 30 minuti prima di applicare una soluzione auricolare terapeutica, conviene pulire entrambe le orecchie con Otoclean.


Data ultimo aggiornamento: 05/04/2023

Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico

Ultimi articoli
Che cosa pensa il mio gatto
Veterinaria
03 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Che cosa pensa il mio gatto
Sospensione della patente per chi abbandona animali in strada
Veterinaria
18 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sospensione della patente per chi abbandona animali in strada
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa