L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

20/02/2006 14:56:40

Ab antitireoglobulina

Buon giorno sono una ragazza di 22 quasi 23 anni . ho fatto le analisi per la tiroide ed è uscito il valore per gli ab antitireoglobulina un pò alterato 131 e io massimo è 70 .. mentre tutti gli altri valori sono usciti bene anzi il valore di t4 tiroxina è uscito 124 e il valore max è 120.. posso avere delle informazioni riguardo a questi valori. ?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del24/02/2006

La positività dei soli anticorpi antitireoglobulina non ha alcun significato patologico. Infatti tali anticorpi risultano frequentemente positivi, a basso titolo, nella popolazione generale femminile. Le consiglio di fare un prelievo per valutare anche gli anticorpi antitireoperossidasi, che se fossero positivi indicherebbero una patologia della tiroide definita Tiroidite cronica di Hashimoto e di controllare periodicamente la funzione tiroidea con un prelievo per TSH, FT3, FT4.
Saluti


Dott.ssa Melania Pulcrano
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra