L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Alimentazione

22/11/2000

Abbuffate

Premetto che sono riuscita a dimagrire circa 20 kg in poco tempo e di conseguenza le mie mesturazioni sono scomparse, ma il problema non è questo. Adesso mi rendo conto che non riesco a terminare il pranzo o la cena (che è sempre piuttosto ridotta) senza mele o yogurt, ma il fatto è che ne mangio 3 o 4 (3 o 4 mele oppure 3 o 4 vasettini di yogurt magro, autoconvincendomi che non fanno male. Ma è così vero? Corro il rischio di riprendere i chili persi con queste "abbuffate"?
Grazie in anticipo per la risposta.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del22/11/2000

Gentile utente,
il dimagramento di 20 Kg in poco tempo è sconsigliabile e un po' preoccupante, inoltre non è privo di conseguenze negative (la prima è quella dell'amenorrea che lei ha segnalato).
Terminare pranzo o cena con yogurt o mele, non mi sembra grave, però, è più grave che lei consideri questa sua abitudine come un'abbuffata. Spero che sia in costante controllo da uno specialista e le auguro il meglio per la sua salute futura.

Dott. PATRIZIA GATTI
Specialista attività privata
MILANO (MI)


Altre risposte di Alimentazione







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra