23/09/17  - Aborto con cytotec - Salute femminile

Aborto con cytotec




Domanda del 23 settembre 2017

Domanda


Salve.. sono 4 giorni che assumo cytotec.. in totale ho preso 50 compresse per stimolare l'aborto
!I primi due giorni ho avuto delle contrazioni fortissime ma zero perdite.
Ora adesso comincio ad avere per lo più dopo aver urinato delle perdite marroni.
Voglia di urinare in continuazione e crampi zero..
È possibile che l'aborto sia avvenuto? E potrei ripulirmi senza dover ricorrere al raschiamento?
Risposta del 25 settembre 2017

Risposta


Lei ha usato farmaci non prescrivibili per abortire, e non ci dice la settimana di garvidanza. E' possibile che la gravidanza non si sia interrotta, nel qual caso dovrà fare ora ( se è ancora in tempo) quello che non ha fatto fin dall'inizio, e cioè seguire le procedure per l'interruzione volontaria di gravidanza. Non le resta che fare una ecografia e poi si vedrà se e come poter intervenire

Dott.ssa maria teresa silvestri
Medicina Territoriale
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Asolo (TV)

Il profilo di MARIA TERESA SILVESTRI
Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Altre domande di Salute femminile

Potrebbe interessarti
Mammografia, screening poco sfruttato: a chi è rivolto e perché
Salute femminile
09 ottobre 2017
Interviste
Mammografia, screening poco sfruttato: a chi è rivolto e perché
Dieta sana ed esercizio per un parto naturale
Salute femminile
17 agosto 2017
News
Dieta sana ed esercizio per un parto naturale