L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

16/12/2005 16:21:07

Aborto

Circa 15 giorni fa ho avuto un aborto spontaneo al terzo mese di gravidanza, di un figlio davvero cercatissimo...non riesco proprio a farmene una ragione, continuo a piangere e sono nervosa con tutti.Purtroppo non riesco ad avere l'aiuto desiderato da mio marito, e non saprei a chi rivolgermi...cosa devo fare?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del19/12/2005

Sono passati appena 15 giorni, si tratta di un lutto e comunque di una perdita, l'elaborazione di un lutto richiede del tempo, pertanto cerchi di legittimare i suoi stati d'animo attuali, inoltre l'attaccamento nei confronti del prodotto del concepimento nella donna e nell'uomo presentano alcune differenze, suo marito probabilmente non vive questa perdita nello stesso modo e magari si sente anche impotente nell'aiutarla. Si dia del tempo e vedrà che le cose cambieranno prima di quanto lei stessa immagini.

Dott. Anna Saito
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra