L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Chirurgia estetica

02/02/2005 14:10:53

Acido jaluronico

Rieccomi a Lei Dottore. Ho chiesto al chirurgo, al quale sono legata anche da una amicizia ventennale, il tipo di gel iniettatomi successivamente ai filler di goretex, si tratta di acido Jaluronico. le " rughe " naso-labiali si sono attenuate sostanzialmente ma, non ancora in modo soddisfacente. Mi rendo conto che non possono scomparire, cosi', dopo avere chiesto al professionista, lo stesso mi ha dato un altro appuntamento per controllare il tutto e, iniettarmi una dose atta a completare il lavoro. Per quanto tempo resterà l'acido associato ai fili di goretex? Concludo con una domanda, e cioè che ai lati delle soppraciglie si sono formati due cuscinetti quasi invisibili, non rughe comunque, altrimenti sarebbe bastata una goccia di A J, ed ho chiesto la possibilità di poterli aspirare. Mi è stato detto di no. Come mai? Grazie ancora Dottore.


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del07/02/2005

Gentile Signora ,
mi permetto di chiederLe, per capire meglio, che cosa intende per cuscinetti ai lati delle sopracciglia. La durata dell'acido ialuronico è di circa due -tre mesi. Solo i filler permenti possono avere una durata di circa 2 anni.

Dott. Alberto Capretti
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Medico Ospedaliero
MILANO (MI)



Altre risposte di Chirurgia estetica







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra