L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

16/01/2008 01:05:37

Acne?

Ho 28 anni e ho la policistosiovarica.Sono diversi anni che tento di curare l'acne ma alla fine dei trattamenti torna di nuovo!Ho fatto un trattamento con l'isotretinoina e dopo un anno era tutto come sempre!Ho fatto anche il laser ma niente.Sono andata da diversi specialisti (ginecologi-dermatologi-endocrinologi)ma alla fine l'acne torna come prima!Che posso fare?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del18/01/2008

Purtroppo in alcuni casi l'acne recidiva (anche dopo una corretta terapia), specialmente se sono presenti disfunzioni ovariche come nella PCOS. Il compito del dermatologo in questi casi, secondo il mio modesto parere, è quello di aiutarla a controllare le recidive e di contrastare la formazioni di cicatrici.

Dott. Angelo Scalvini
Medicina generale convenz.
Specialista in Dermatologia e venereologia


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra