L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

07/02/2007 22:27:43

Acne

Ho 26, voglio risolvere il mio problema di acne. ho provato con il roaccutan, 3 anni fa, ma dopo un periodo di circa 6-7 mesi, il problema è riapparso completamente. voglio provare una cura omeopatica. può consigliarmi un esperto? io abito nelle vicinanza di roma. ancora, ho fatto della prove sull'intolleranze alimentari. risulto in parte (2°grado)intollerante alle farine,(pane, pasta, biscotti, pizza) potrebbereo da sole essere in grado d esserne la causa?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del10/02/2007

Gentile Ragazza,

Le dico subito da ricercatore dermatologo in servizio presso un Istituto di Ricerca Nazionale nel servizio di Dermatologia Allergologica e da Specialista Dermatologo che cura moltissimi pazienti affetti da ACNE di ogni genere, (ribadendo il pensiero del mondo scientifico) che le "intolleranze alimentari" non detengono allo stato attuale alcun significato metanalitico e diagnostico, tantopiù possono avere significato nell'ACNE.
il mio miglior consiglio è quello di farsi assistere ancora (per una nuova e corretta valutazione del suo caso, ivi compresi i dosaggi e le terapie effettuate ) in ambito Specialistico dermatologico.

Non rispondo per la sua domanda sulle medicine non convenzionali.

Carissimi Saluti.
Segreteria info 06.70.49.78.13


Dott. Luigi Laino
Ricercatore
Specialista in Dermatologia e venereologia
ROMA (RM)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra