L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

07/02/2007 18:51:44

Acne atipica

Salve, sono una ragazza di 20anni e da 3anni circa soffro di un acne al viso molto fastidiosa che mi è stata diagnostica come dermatite sebborrica ad invano ho seguito delle cure esterne con prodotti indicati dalla dermatologa.Presento un arrossamento del viso con pustole e la pelle sempre irritata.Vorrei sapere se può essere un intolleranza alimentare o un acne rosacea(perchè penso che abbia questi sintomi).alcuni cibi possono provocare questo disturbo ? non riesco a trovare alcun rimedio. grazie
grazie.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del10/02/2007

Gentile Utente,

impossibile far diagnosi a distanza dalla descrizione che ci fa: le posso dire che un acne su una base infiammatoria del volto può essere compatibile con un'acne Rosacea , ma alla sua età è più facile pensare si tratti di un acne giovanile. In entrambi i casi è necessario l'inquadramento diagnostico dermatologico cui seguirà la cura migliore.
Sappia che l'Acne di qualsiasi genere e gravità ad oggi si cura..e bene.

Cari Saluti.
Segreteria 06.70.49.78.13


Dott. Luigi Laino
Ricercatore
Specialista in Dermatologia e venereologia
ROMA (RM)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra