L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

03/07/2007 15:18:22

Acne facciale

Come potrei ridurre l'acne facciale?e cn quali farmaci posso ridurre l'acne?sono una ragazza di 18 anni e provo una sensazione di imbarazzo quando esco senza truccarmi perche' il mio viso e pieno di brufoli.mi sono rivolta da dottori ho fatto i peeling ma senza risultato.gli anticoncezionali possono aiutarmi?spero di ricevere una vostra risposta.grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del10/07/2007

Gentile utente,

Solo chi da anni si dedica al problema dell'ACNE, sa bene quanto questa patologia non costituisca solo un problema "estetico" e quanto invece possa influire nella sfera sociale e psicologica di chi ne soffre.

sappia però che ad oggi, le ACNI (ne esistono di diversi tipi ed ognuna con terapie specifiche) si CURA e benissimo.

ad oggi esistono assieme alle classiche terapie esite il ricorso ad una tecnica strumentale di compendio terapeutico che sta nell'utilizzo di una Fonte di Luce (Luce pulsata ad alta intensità con manipoli specifici) che sta ottenendo risultati molto significativi.

pertanto, non perda fiducia e speranze di guarigione e scelga il suo Dermatologo di fiducia per questo percorso da fare assieme.

Carissimi saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA
consulto@latuapelle.org

Dott. Luigi Laino
Ricercatore
Specialista in Dermatologia e venereologia
ROMA (RM)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra