L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

28/11/2007 14:17:27

Acne

Un medico mi ha consigliato di iniziare una cura per l'acne. mi ha detto di fare un trattamento a base di creme che produce un esfoliamento per portare alla luce i foruncoli che poi dovrà eliminare con il laser. volevo sapere se è una cura sicura, il laser può provocare danni o lasciare macchie? ha qualche effetto secondario? la cura risolve in modo definitivo? quanto impiega?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del01/12/2007

L'acne è una malattia complessa che si avvale di numerose terapie (a livello internazionale esiste una classificazione dei vari stadi della malattia e vengono proposte delle cure a secondo del numero e della gravità delle manifestazioni cliniche presenti). E' importante affidarsi ad un buon dermatologo che scieglierà il trattamento più opportuno per lei e che modificherà nel tempo a secondo dei risultati ottenuti.

Dott. Angelo Scalvini
Medicina generale convenz.
Specialista in Dermatologia e venereologia


Risposta del01/12/2007

Esiste un tipo di Laser chiamato LUCE Pulsata IPL con manipolo specifico ACNE in grado di recare significativi miglioramenti in associazione alle terapie di base

Cari saluti
Dott. Luigi LAINO
Ricercatore Dermatologo, ROMA
info 06.45.55.06.61
consulto@latuapelle.org



Dott. Luigi Laino
Ricercatore
Specialista in Dermatologia e venereologia
ROMA (RM)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra