L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

15/01/2008 19:55:30

Acne

Sono una ragazza di 16 anni e da un pò soffro di acne, sn andata da un dermatologo e mi ha prescritto 2 creme: eritromicina e differin ..il problema è che i punti neri che ho nn si tolgono e se faccio una pulizia del viso sto peggio , poi ho la fronte molto grassa , cioè dp più o meno 3 ore mi sento la fornte oliosa, infatti ho anche mlte bollicine secondo lei la medicina che mi ha prescritto il medico è buona? come dovrei fare per togliere i punti neri? come dovrei fare per la pelle oliosa(sl in fronte)?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del18/01/2008

Alla terapia che le hanno prescritto provi ad aggiungere uno scrub (ce ne sono tanti in commercio e non farà fatica a trovarne uno). L'azione meccanica dello scrub sulla pelle (massaggiare delicatamente) la potrà aiutare sia a tener pulito i dotti pilosebacei non ancora ostruiti sia ad eliminare i comedoni presenti. La frequenza di questa "pulizia" deve essere ovviamente regolata sulla reattività cutanea che presenta.

Dott. Angelo Scalvini
Medicina generale convenz.
Specialista in Dermatologia e venereologia


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra