L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

21/05/2008 10:41:07

Acne

Ho preso aisoskin per la prima volta qualche anno fà e gli effetti sono stati ottimi però in seguito ho dovuto fare dei richiami di un mese perchè il problema si ripresenta ho appena finito il richiamo vorrei sapere se è mnormale doverlo fare e per quanto tempo ancora si può presentare il problema e se riprendere le pillole mi possa provocare danni allqa salute . grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del24/05/2008

La terapia con isotretinoina per l'acne da' delle remissioni di durata variabile. Nel suo caso la recidiva si e' presentata subito, per cui , visti gli effetti collaterali che il farmaco puo' presentare, non so se vale la pena eseguire un trattamento cosi' impegnativo per un miglioramento che duri quanto la terapia. Si capisce dal contesto che la terapia topica e' stata praticamente cestinata. Se la terapia topica non e' possibile, non resta che ricorrere agli estroprogestinici.

Saluti
giosp@giosp.it
http://www.giosp.it


Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra