L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Allergie

05/06/2008 11:04:20

Acne

Ho un quesito da sottoporre per me molto importante: ho sempre sofferto di acne curata con diversi prodotti (sotto controllo medico) e con il famoso Diane che ho assunto per moltissimi anni. Quattro anni fa ho dovuto sospenderne l'assunzione poichè mi arrecava diversi disturbi (pressione alta, Cefalea ecc). Ho cercato di curare l'acne che si è ripresentata quasi subito ma non c'è stato nulla da fare così mi è stata prescritta nuovamente la pillola Diane ma purtroppo gli effetti collaterali quasta volta sono stati catastrifici e dopo la prima scatola e due pastiglie della seconda sono finita in PS e ho deciso di sospenderla definitivamente. La mia domanda è: ho sentito parlare di rimedi omeopatici come "Hormeel s" e di una pillola "verde" (serenoa, pygeum, epilobio, thè verde, Phytosoia) potrebbero essere utili al mio caso? Hanno contrindicazioni?
La ringrazio anticipatamente

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del08/06/2008

Cara signora, non credo che il suo caso possa essere gestito in questa sede, ma voglio comunque darle delle indicazioni : secondo me è perfettamente inutile continuare sulla strada della terapia ormonale convenzionale o non convenziopnale; ceredo sia il caso di indagare sulla vera causa della sua acne.Personalmente ho avuto molte clienti che presentavano un problema simile al suo che hanno risolto la situazione senza farmaci, ma riequilibrando il loro sistema immunitario, modificando i loro schemi nutrizionali e rimettendo a posto la funzionalità del tubo digerente.
Credo a questo punto di vaerle fatto anche capire perchè l'aiuto che posso darle in questa sede è modesto : kla terapia che va messa in atto nel suo, come intutti gli altri casi che assomigliano al suo, è composita e personalizzata; non è possibile risolvere la sua situazione con l'Hormeel S solamente o con un fitoterapico complesso.
Spero di esserle stato di aiuto, a lei ed anche a quante soffrono del suo stesso problema e non sono poche.

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
JESI (AN)


Altre risposte di Allergie







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra