L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

13/02/2007 19:18:21

Acufeni con giramenti di testa , diarrea alternata e disturbi visivi

Gentilissimo dottore sono un ragazzo di 23 anni e sono asfissiato da alcune settimane da alcuni dubbi sul mio stato di salute. Le spiego subito da un pò di tempo soffro di acufeni fastidiosi che si verificano principalmnte di notte, da due o tre settimane si sono aggiunti sintomi come diarrea alternata a defecazione normale, inoltre da alcuni giorni una settimana circa si sono aggiunti sintomi come disturbi visivi e giramenti di testa soprattutto al mattino ma anche nel pomeriggio. Questa situazione mi sta preoccupando tantissimo. Ne ho parlato più volte con il mio dottore ma lui dice di non preoccuparmi. Ho fatto tutti i tipi di analisi del sangue ed è risultato tutto nella norma. Ho fatto la visita al cuore ed è tutto in regola. Cosa devo pensare?A chi devo rivolgermi. Mi aiuti.La ringrazio anticipatamente.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del16/02/2007

Gentile utente,


E' difficile esprimere un parere senza visita. I sintomi che accusa possono dipendere da Ansia e somatizzazioni, tuttavia è necessario in primo luogo escludere malattie internistiche o neurologiche, con un accurato esame obiettivo ed eventuali ulteriori indagini strumentali.
Consiglierei, pertanto, una visita neurologica.
Cordiali saluti.



Dott. Massimo Muciaccia
Specialista attività privata
Medicina Territoriale
Specialista in Neurologia
BARI (BA)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra