L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

01/06/2006 20:54:00

Addensamento polmonare

La mia sintomatologia è iniziata una settimana fa con sensazione di freddo e dolori uscolari il giorno dopo misurando la febbre trovavo 37.3 di mattina e 37.5 di sera il giorno dopo ancora con piccoli sforzi sentivo affanno e di notte avevo fischi la domenica con un reperto ascoltatorio si sono evidenziati randoli basali su tutti e due i polmoni e la febbricola continuava cosi mi hanno messo sotto antibiotico avalox mercoledi facendo un torace ha evidenziato multipli circoscritti addensamenti parenchimali distribuiti in entrmbi i parenchimi polmonari a contorni sfumati e struttura disomogenea per cui mi hanno consigliato rocefin e clamodin gli esami di laboratorio hanno evidenziato 11.000 di GB ves 35 e PCR positiva negativo virus clamadia citovirus ancora non noto gradirei avere maggiori informazioni e se occorono altri accertamenti l'affanno è leggermente diminuito

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del04/06/2006

Per la bronco Polmonite che ha contrtatto, mi sembra già adeguatamente seguito. Un Rx torace a distanza potrà documentare la risoluzione. Altrimenti si dovrà cambiare antibiotico.
Cordiali saluti

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra