L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Chirurgia estetica

22/09/2006 23:55:28

Addome

Egregio Dottore, ho 26 anni e in seguito alla gravidanza mi sono comparse numerose smagliature sull'addome. Sembrano ciccatrici. Come si possono attenuare? Può funzionare il laser nel mio caso? L'addome è anche un pochino rilassato, potrebbe peggiorare con una seconda gravidanza? Può aiutare la ginnastica? (soffro anche di iperlordosi). La ringrazio

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del25/09/2006

Gentile giovane,
Quando mi trovo a rispondere alle miriadi di domande su come "eliminare" le smagliature, non nascondo che provo un fastidioso senso di impotenza nel rispondere che non ci sono trattamenti in grado di eliminare un problema sia pur di scarso interesse medico, ma molto sentito e di così grande impatto psicologico. In realtà, quando le smagliature sono in sedi di eccessi tessutali come l'addome si può eseguire un'addominoplastica, ma non certo a 26 anni con la possibilità di un'ulteriore gravidanza. Quindi idratare bene la pelle e cercare di non ingrassare. Benissimo la ginnastica specie se posturale.
saluti
Dott. Bernardi Claudio
Chirurgia Plastica

Dott. Claudio Bernardi
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
ROMA (RM)


Altre risposte di Chirurgia estetica







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra