L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Cuore

17/12/2007 18:32:44

Adenocarcinoma colon destro

Buongiorno, durante la colonscopia trovato nel colon destro polipo sessile di grosse dimensioni.Biopsia da come esito adenocarcinoma, con conseguente operazione chirurgica riuscita con asportazione del tumore e di un tratto di colon senza bisogna stomia, e di una metastasi non estesa al peritoneo in prossimita' del tumore al colon!
Mi e'stato consigliato anche delle sedute di chemioterapia dopo la guarigione in ospedale per eliminare eventuali cellule tumorali residue!
Le domando per cortesia, secondo lei un opinione sulla mia possibile guarigione ,la possibilita' di un possibile recidiva del tumore, e in cosa consistono i cicli di chemioterapia per questo tumore
Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del21/12/2007

Le possibilta' di guarigione dipendono anche dallo stadio della malattia ma ci sono e buone, la recidiva teoricamente e' sempre possibile, i cicli di chemioterapia saranno stabiliti dal centro che la segue ma seguono dei protocolli standard comuni a tutti i centri di oncologia. Auguri!
http://xoomer.alice.it/anfavara

Dott. Andrea Favara
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia apparato digerente
Specialista in Chirurgia generale
CANTU' (CO)


Altre risposte di Cuore







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra