L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

04/12/2007 08:40:17

Adenoidi

Salve,avrei una domada da porle:10 giorni fà, sona andata dalla pediatra perchè mia figlia non stava molto bene parlava con il naso e russava la notte,la pediatra mi ha detto che aveva le adenoidi ingrossate, allora mi ha detto di darle la sera il clarityn 5mg sciroppo per 15 giorni e per 8 giorni mattina e sera le gocce nasali di argento proteinato.la bambina a distanza di 10 giorni non parla più con il naso ma la notte respira ancora un pò male e russa ancora un pò.la mia domanda è:in una forma così come gli e lo descritta si può guarire senza ricorrere ad una operazione?in attesa di risposta vi ringrazio per la vostra cortese attenzione. grazie.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del08/12/2007

La terapia medica prescritta può fare quanto lei dice, cioè ridurre un po' delle adenoidi, ma, ovviamente, non può far "scomparire" delle vegetazioni adenoidee (ammesso e non concesso che siano l'unico fattore che determina l'ostruzione respiratoria nasale). Tutto sommato, se lei non ha mai fatto visitare sua figlia da un otorinolaringoiatra, forse sarebbe il caso di prendere in considerazione tale idea.

Dott. Francesco Gedda
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Otorinolaringoiatria
TORINO (TO)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra