L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

07/01/2005 18:48:27

ADENOMA

Sono roberto di cisterna di latina anni 51 ho un adenoma di circa 2,7 cm per 1.8 cm vorrei sapere se e' abbastanza grande . l' urologo mi a dato xatral da 10 mg da prendere una la sera . vorrei sapere se devo proccuparmi visto che ho appena 51 anni. il psa , e' 0.30 .saluti felici roberto

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del10/01/2005

Non sono tanto le misure quanto la rilevanza dei disturbi minzionali che indicano quando deve essere operato un adenoma di prostata.
Peraltro altre terapia oltre quella proposta dal collega non vi sono, o meglio ve ne sono ma causano una netta riduzione dell'attività sessuale a fronte di una modesta risposta terapeutica.
Per sapere meglio l' Influenza dell'adenoma sulla minzione un esame molto semplice e che ci dà discrete notizie è un ristagno post minzionale, senza iperdistensione precedente, della vescica valutato con ecografia; vi sono poi esami più precisi ma che poco aggiungono.
Distinti saluti
montalg@tin.it

Dott. Gino Montalcini
Casa di cura privata
ASTI (AT)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra