L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

07/04/2008 00:51:48

Aerofagia

Salve sono Deborah,i miei disturbi si concentrano tutti sull'apparato digerente...soffro spessissimo di aerofagia con dolori molto forti,vivo praticamente di carbone vegetale,non digerisco mai niente e mi sento sempre pesante e gonfia.faccio sport regolarmente,l'alimentazione è abbastanza equilibrata ma guai a mangiare formaggi stagionati o troppa cioccolata!mi viene la bocca amarissima!

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del10/04/2008

Alla sua età eviterei di prendere farmaci importanti. Per ora, prenda 2 compresse di Simeticone 120 da masticare dopo ogni pasto. Il gonfiore diminuirà.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra