L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

07/04/2007 00:34:46

AFFATICAMENTO PRECOCE

Buon giorno dottore,
ho 18 anni e pratico pallecanestro..ogni volta che mi reco in palestra sono esausto e non riesco a correre.Inoltre alcune mattine mi alzo e mi sento molto affaticato.Le analisi del sangue risultano abbastanza positive;può essere un problema di masticazione e quindi di digestione?O di troppo studio che implica lo stare troppo tempo seduto?Oppure dormire sempre 6-7 ore a notte?O semplicemente la crescita?La ringrazio..buona pasqua..

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del09/04/2007

E' un po' generico dire "le analisi del sangue risultano abbastanza positive", di quali analisi si tratta e perchè le definisce "abbastanza" positive? Anche una banale carenza di ferro (accertata attraverso il dosaggio della ferritina e non della sideremia) potrebbe manifestarsi con quei sintomi e in tal caso basterebbe davvero poco per tornare in piena forma. Saluti

Dott. Vincenzo Martucci
Medico Ospedaliero
Specialista in Ematologia
UDINE (UD)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra