L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

17/06/2007 18:22:40

Afta - Stipsi

Salve,
scrivo per avere delle informazione per un mio parente che ha un probblema legato ai seguenti disturbi orali sottoforme di Afta, premetto che tutto è iniziato nella scosa primavera, quando per una forma di Stipsi acuta è stato per 15 giorni circa senza defecare, con conseguenze di dolori di pancia persistenti e continui. Ha consultato vari medici è riuscito a risolvere parzialmente il probblema e ha regolarizzare l'intestino. Dopo l'estate il soggetto ha avvertito un inizio di probblemi orai sottoforma ripeto di Afte, le quali sono durate senza interuzione ma con un decorso sempre maggiore fino ad ora, a questo punto il soggetto dopo aver consultato altri medici i quali a loro volta lo curavano per una forma di Aftosa ma a tutt'oggi si è aggravata la situazione a tal punto che si è riempita la cavità orale con delle mucose bianco giallastre sulle parti molli dei tessuti della bocca (labbra interne, dietro guance, lingua e tubo faringeo) tanto da avere a volte frequenti abbassamenti di voce. Queste mucose staccandosi dalla loro sede provocano sanguinamente e bruciori le quali nel volgere di poche ore si ricombongono la dove si distaccano formandosi alla stesso modo.
Vorrei sapere se questa "Malattia/infezione" possa essere in qualche modo associata a queste Stipsi, e se cosi fosse quale linea adottare e quale tipo di specialista consultare.
Ringrazio anticipatamente e spero in una sua celere risposta e spero che lei riesca ad indicarci presso quale specialista rivolgerci.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del20/06/2007

Credo che un dermatologo potra' darle i consigli migliori, dopo aver escluso che si tratti di una candida.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra