L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

30/07/2004 19:19:09

Aiuto!

Mio cognato ha 19 anni. Dice che è Dio e che Dio ha scelto lui, che tutti devono essere puniti. Lui crede in rasta, la religione di Jamaica...non è in nessuna setta, siamo 100% sicuri. Però dice che suo padre lo ha violentato sessualmente, ma il padre è morto 15 anni fa, lui non si ricorda neanche di lui...Dice che la sorella e la madre lo minanciano con coltelli...che non è vero. Per favore, aiutateci, non sappiamo con chi parlare, cosa può essere? Siamo stranieri ma abitiamo a Milano. Grazie...I dettagli che ho dato sono di lui...

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del05/08/2004

Il problema è di competenza dei colleghi psichiatri. Recatevi alla vostra asl di appartenenza, al CPS (centro psico-sociale) e fatevi consigliare.
Attenzione a quello che il ragazzo fuma o a quello che prende in pasticche. Purtroppo anche le cosiddette droghe leggere di una volta sono diventate pesanti e pericolose, e la trasformazione della personalità in senso persecutorio è diventata più comune.
Teneteci al corrente.

Dott.ssa Giulia Maria D'Ambrosio
Specialista attività privata
MILANO (MI)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra