L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Scheletro e Articolazioni

05/10/2006 09:29:06

AIUTO PER IL MIO GINOCCHIO

Buongiorno, volevo chiedere un parere. ho effettuato una TAC al ginocchio destro che era dolorante da parecchi mesi, il risultato è stato il seguente: " Acquisizione multistrato. Alterata la densità del corno posteriore del menisco mediale per disomogenea ipodensità su base degenerativa cui si associano parcellari fissurazioni intrinseche. nella norma il menisco esterno. Modesta falda intrarticolare evidente nel comparto anteriore-gola intercondiloidea. Nella norma il legamento crociato posteriore. Il legamento crociato anteriore risulta normo-inserito e continuo, ma con aspetto assottigliato;modico ispessimento del collaterale mediale. Non si osservano modificazioni patologiche della densità ossea.Rotula centrata sulla troclea femorale. Assottigliamento della cartilagine femoro-rotulea con piccole componenti condro-calcifiche sulla faccetta mediale, rilievi meglio valutabili con metodica RM". Il mio medico mi ha detto che è più che altro un problema di Artrosi /artrite (ho 49 anni), e di prendere, se ho dei dolori, degli antinfiammatori e basta. Volevo chiedervi se è davvero sufficiente o se devo fare altro.
grazie mille e buona giornata.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del09/10/2006

Gentile Signora, l'aiuto per il suo ginocchio potrà certamente venire da una Consulenza Reumatologica che possa inquadrare clinicamente il problema anche in base ad una diagnostica differenziale. Cordiali saluti

Dott. Enzo Caradonna
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Reumatologia
MAZARA DEL VALLO (TP)


Altre risposte di Scheletro e Articolazioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra