L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

03/02/2007 19:19:17

Aiuto su orticaria gigante

Mi chiamo Michele e ho 33 anni,da 7 anni soffro di orticaria gigante,la mia malattia si manifesta 365 giorni all'anno,prendo antistaminici quasi tutti i giorni,ed ho fatto tutte le analisi possibili ed immaginabili,senza avere nessun risultato.Cosa posso fare?Achi mi devo rivolgere per risolvere questo problema che mi porto da tanti anni?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del06/02/2007

Gentile Michele,

il mio miglior consiglio per Lei da Dermatologo-Venereologo afferrente ad un servizio di Dermatologia Allergologica è proprio quello di rideterminarsi con una figura professionale od un servizio di questo genere, ben sapendo che l' Orticaria CRONICA NON E' UN ALLERGIA ma una condizione della cute ed a volte anche delle mucose (in questo caso denominata SOA Sindrome Orticaria Angioedema) a volte legata con allergie, ma anche e soprattutto con altre situazioni (immunitarie, infettive, fisiche in primis): essa deve essere inquadrata in modo internistico - dermatologico.
Pertanto: non perda la fiducia e cerchi di rideterminarsi con lo specialista suggerito per il pronto reinquadramento del suo problema.
Cari Saluti.


Dott. Luigi Laino
Specialista attività privata
Ricercatore
Specialista in Dermatologia e venereologia
ROMA (RM)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra