L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Sessualità

20/02/2006 11:04:47

Aiuto

Gent. dottore,
sono un ragazzo di 25 anni e sono fidanzato da 4 anni.La mia vita sessuale con la mia partner non è molto soddisfacente e appagante x la mia donna.
Lei raggiunge l'orgasmo solo con i preliminari e con la stimolazione del clitoride manualmente.
Ho saputo che una donna puo raggiungere l'orgasmo anche solo con la penetrazione, vorrei saperequalcosa in + a se possibile avere dei consigli x come far raggiungere l'orgasmo alla mia partner con la penetrazione..
distinti saluti aspettadno una sua risp il + presto possibile...grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del24/02/2006

Da quello che ci scrive sembra che la vostra problematica sia soprattutto legata a fattori psicologici , relazionali, di comunicazione reciproca. E' difficile darvi delle indicazioni precise attraverso una e-mail. Potrebbe invece essere utile consultare uno psicologo ,esperto in problemi di coppia. Comunque, se desiderate avere più informazioni e consigli utili , potrebbe essere utile anche la lettura del libro. oramai un classico, scritto dalla sessuologa americana Helen Kaplan , "Nuove terapie sessuali" Bompiani editore , Milano. Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Sessualità







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra