L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

10/10/2005 19:51:29

AIUTOOOOO

Sintomi: stanchezza totale continua, specialmente alle gambe, stanchezza fisica indescrivibile, mal di schiena, dolori muscolari, cefalee, dolori ai muscoli al solo contatto, tremolio, sdoppiamento della vista, problemi alla vescica e problemi di erezione, ho fatto ogni sorta di esame, tutti i valori sono nella norma, piu'passa il tempo piu'peggioro, AIUTATEMI VI PREGO


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del13/10/2005

L'astenia (senso di fatica) e' uino dei sintomi più comuni. LL amaggior parte dei disturbi fisici che ne possono essere la causa è diagnosticabile con una anamnesi approfondita e con l'osservazione clinica, comprendente un attento esame neurologici. Utili comunque gli esami ematochimici standard un rx torace ed un ecg. Se il procedimento diagnostico correttamente eseguito, ha avuto esito negativo e quindi porta ad escludere una diagnosi organica, in genere non si insiste negli esdami, si mantiene il paziente in osservazione e si indaga la presenza di una reazione depressiva, che è causa comune di stanchezza, associata a debolezza, scarso appetito, perdita di peso, apatia, Insonnia , svogliatezza, sfiducia.

Dott. Stefano Alice
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
GENOVA (GE)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra