Albumina nelle urine (20 mg/dl)

06 agosto 2006

Albumina nelle urine (20 mg/dl)


Tags:


03 agosto 2006

Albumina nelle urine (20 mg/dl)

A seguito di aumentata caduta di capelli, mia figlia di 16 anni ha effettuato esami standard del sangue e delle urine. Tutto normale tranne albumina nelle urine pari a 20mg/dl (V. N. fino a 10 mg/dl). Stessi identici risultati a distanza di 5 mesi. E' il caso di approfondire con altre analisi relative a patologie renali ? Grazie e. S.

Risposta del 06 agosto 2006

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO MOSCHINI


Sua figlia perde i capelli perché ha una Tiroidite, malattia autoimmune, che ha colpito anche i reni.
Non vanno eseguiti esami standard, ma molto più incisivi, inoltre è il ragionamento che conduce alla loro interpretazione. Le faccio un esempio, il valore dei globuli bianchi va da 4. 000 a 10. 000, se il valore riscontrato è 4. 200, sono bassi, pur rientrando nella “normalità”, vuol dire che qualche agente patogeno se li sta mangiando, quindi va cercato, ed è lui che sta provocando la malattia autoimmune, attraverso il mimetismo molecolare. Ma anche il TSH o altri ormoni tiroidei, come altri esami, possono essere analizzati con questo ragionamento.
La presenza di un virus o batterio, per lungo tempo nell’organismo, mantenendo una infiammazione cronica persistente, innesca attraverso il mimetismo molecolare, la malattia autoimmune, produce anticorpi anti-tiroide e anti-rene, tutta questa sommatoria, produce uno stato di difficoltà dell’organismo, che taglia quello che non serve, in questo caso i capelli.
Come vede, analizzando un semplice sintomo vago e aspecifico, si comincia a ragionare, per arrivare ad una diagnosi e a una terapia. Proprio per questo motivo, giungere ad una diagnosi in breve tempo, senza aspettare mesi, ho strutturato una metodica che integrando la medicina convenzionale, l’immunologia, l’ormesi, con la medicina convenzionale, mi permette di seguire in tempo reale, il ragionamento diagnostico e terapeutico. Così da poter fornire spiegazioni alla persona in esame.
I sintomi vaghi e aspecifici vanno sempre ben analizzati, poiché conducono ad una precoce diagnosi ed attuare così una prevenzione. Se lei pensa attentamente alle condizioni fisiche della figlia, sicuramente ne troverà molti, rispetto alla sola caduta dei capelli.
Saluti

Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
MASSA (MS)



Ultime risposte di Malattie infettive



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa