L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

12/04/2006 19:52:03

Alimenti con iodio

Salve,
sono una donna di 39 anni, nell’ottobre del 2002 sono stata operata all’intestino per neoformazione connettivale del mesentere ileale terminale.
Nell’ottobre del 2003 ho subito intervento per tiroidectomia totale+linfectomia funzionale a dx e paratiroidea a sin , all’istologico carcinoma papillare con metastasi ad alcuni linfonodi.
Succesivamente sottoposta a terapia metabilica.
Attualmente assumo il questran per contrastare i problemi all’intestino, ed l’eutirox per supplire alla mancanza di tiroide, semestralmente mi sottopongo ai controlli , i primi con I123 e l’ultimo con I131.
Vorrei sapere se devo evitare alimenti contenenti iodio , (sale iodato, etc), se devo evitare il mare, le terme sulfuree, etc
Grazie
Saluti


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del15/04/2006

Non ci dovrebbero essere problemi, salvo, forse, nelle immediate vicinanze dell'esame. Le conviene chiedere, cominque, al responsabile dell'esecuzione dello stesso. Le saprà sicuramente rispondere con certezza.
Saluti.

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra