L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

10/11/2006 16:25:35

Alitosi

Salve, sono un ragazzo di 21 anni e da tempo soffro di alitosi. So che esistono tante cause ma non capisco il mio problema a cosa sia dovuto.
Premetto che soffro spesso con la gola, in inverno molto soggetta ad infiammazzione e tosse, però ho notato che l'alitosi è presente con o senza il problema alla gola.Mi è stato detto che potrebbero essere le carie o disturbi del fegato, ma io non soffro di alcuno di questi problemi.La sola cosa che faccio per ridurre il problema è ricorrere a spray per odorare l'alito anche se credo che il loro effetto sia temporaneo.
Non so proprio cosa fare. Grazie della vostra disponibilità.
Cordiali saluti

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del14/11/2006

Il Mal di gola potrebbe essere la chiave. E' possibile che lei abbia una tonsillite cronica criptica, rilevabile dalla eventuale produzione di materiale biancastro maleodorante con la spremitura delle tonsille. Purtroppo l'unico rimedio, in questo caso, sarebbe una costante igiene con colluttori e manovre meccaniche.

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)


Risposta del14/11/2006

Potrebbe essere una tonsillite cronica criptica

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra