Alla c.a. del dott. giovanni migliaccio

15 novembre 2005

Alla c.a. del dott. giovanni migliaccio


Tags:


09 novembre 2005

Alla c.a. del dott. giovanni migliaccio

La ringrazio per la sua risposta. Per più di 2 settimante ho fatto il cortisone, antibiotici e fluxum. ho anche iniziato con 1 pillola di tolep 300, poi 2 e infine 3 al giorno. Ancora continuo con 3 tolep 300 al giorno. Comunque non ho mai avuto nessun problema prima del parto. Nè a livello circolatorio, nè a livello neurologico. Quando ho avuto la prima crisi mi hanno fatto la TAC ma non hanno visto niente perchè c'era un'edema che nascondeva la lesione nella parte sinistra della testa. Poi quando (con il mannitolo) l'edema si è asciugato mi hanno fatto la risonamza magnetica e hanno potuto vedere la lesione. Le crisi potranno tornare? Può essere stato un errore di anestesia?

Risposta del 15 novembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO


Gentile signora,
come Le ho già scritto, sono scarsi gli elementi per rispondere alla Sua domanda. Dovrei esaminare la Sua storia clinica, vedere che tipo di terapie ha fatto o non ha fatto ecc.
L'ischemia è visibile anche se c'è edema, la lesione è visibile all'esame strumentale solo dopo circa 24-48 ore. . Potrebbe trattarsi di una trombo embolia, o di uno spasmo di una arteria cerebrale, verosimilmente l'arteria cerebrale media di sin. Sulle cause è impossibile pronunciarsi in assenza di un dettagliato esame. Gli incidenti e le complicanze in Medicina si possono presentare sempre e dovunque, ma il più delle volte, e non lo dico per difesa corporativa, per cause indipendenti dall'agire dei medici. Se ha iniziato la terapia con il Tolep, dovrà continuarla ed eventualmente sospenderla solo dopo parere specialistico.
Sempre disponibile, La saluto cordialmente

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)



Ultime risposte di Mente e cervello



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa