L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute femminile

02/07/2006 17:07:05

Alla c.a. dott. beretta - bruciore e perdite

A volte mi capita, dopo i rapporti sessuali, di avvertire del bruciore ai genitali già durante il rapporto stesso, che poi si protrae per uno o due gg. Finito il bruciore, ho delle piccole perdite di sangue, sempre per uno o 2 gg. Questo fatto coincide con l'ovulazione. Devo preoccuparmi?


Risposte:

Risposta del 01/07/2006

Cara lettrice,
esegua un tampone vaginale per una valutazione colturale , un esame delle urine completo con urinocoltura e consulti , senza tergiversare oltre, un urologo o , in via preliminare, il suo ginecologo.
Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta

Purtroppo non mi è possibile causa impegni di studio consultare la mia ginecologa immediatamente. Mi può dire cortesemente se devo preoccuparmi? è un'infezione o si tratta di vaginismo? preciso che è solo la 2a volta che mi capita... mentre invece sempre all'inizio della penetrazione ho dolore, ma penso sia un fatto psicologico perchè poi scompare- Le sarei grata per una sua risposta

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del05/07/2006

Cara signora ,
potrebbe trattarsi anche di un semplice fattore "meccanico" , di "attrito" ma senza una valutazione colturale ,come già le ho scritto, è difficile darle una risposta o delle indicazioni corrette.
Ancora un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute femminile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra