L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute femminile

12/05/2005 16:12:36

Alla ricerca di un bambino

Salve, ho 36 anni, da 3 sono sposata è ho rapporti sessuali non protetti con la speranza di aver al più presto un bambino.
Purtroppo tarda ad arruivare, ho fatto vari esami tra cui la sono isteroscopia per escludere un eventuale problema di endometriosi anche se alcuni sintomi che avverto (dolori prima e dopo il ciclo mestruale, gonfiore addominale, stitichezza e dolore agli arti inferiori) mi fanno pensare che vi sia qualcosa che non va.
Vorrei sapere da Lei se c'è qualcosa che posso fare per riuscire finalmente ad avere un bambino.
La ringrazio anticipatamente

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del15/05/2005

Putroppo non ci fornisce alcuni dati importanti per cercare di capire la vostra situazione clinica di coppia. Il marito ha fatto un esame del liquido seminale? Come sono i dosaggi ormonali?, ecc.ecc. Detto questo le consiglio ,se desidera avere più informazioni dettagliate su questi temi , di leggere il bel manuale della dra Elisabetta Chelo: "Quando i figli non arrivano" cic edizioni internazionali Roma e di consultare un ginecologo esperto in patologia della riproduzione umana. A questo proposito può chiedere eventualmente un consiglio al suo medico curante che saprà indicarle un bravo specialista , vicino alla sua residenza. Cordiali saluti e auguri.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute femminile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra