L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

18/05/2007 00:05:16

Allergia?

Due giorni fa mi sono seduto in pantaloncini corti, per qualche minuto, su di una poltrona che da due mesi era a casa, "raccattata" dalla strada. é iniziato subito un forte prurito diffuso nel fondo schiena e sulla parte bassa della schiena... dopo ripetuti lavaggi del corpo e degli abiti il sintomo persiste e ho la sensazione che il prurito vada estendendo diffusamente ad altre parti del corpo anche se non vedo escoriazioni di nessun tipo. La poltrona era in casa da due mesi e veniva anche utilizzata da altri coinquilini senza problemi(tranne da uno che aveva avuto una sensazione simile , subito passata, la prima volta che ci si era seduto ed ora ci si siede abitualmente). Sono uno studente italiano a Parigi per 6 mesi, ho quindi qualche problema nel poter fare una semplice telefonata al mio medico. forse il tessuto? qualche sostanza tossica a cui sono allergico? cosa fare? grazie mille.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del22/05/2007

Dubito che sulla poltrona vi siano stati dei parassiti, anche perché era lì da due mesi. Alle volte anche la suggestione può creare qualche ...piccolo problema.

Dott. Vincenzo Carrozzo
Medicina generale convenz.
Specialista in Dermatologia e venereologia
ALBIGNASEGO (PD)


Risposta del22/05/2007

Dubito che possano essere in caus parassiti, il contatto però diretto tra la pelle e la poltrona, qulora non si tratti di suggestione, potrebbe aver causato qualche problema da acari.

Dott. Vincenzo Carrozzo
Medicina generale convenz.
Specialista in Dermatologia e venereologia
ALBIGNASEGO (PD)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra