L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Allergie

11/03/2008 15:09:26

Allergia al bidesonite cortisoneco

Cosa devo evitare per non avere spiacevoli conseguenze?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del15/03/2008

In genere è un farmaco discretamente tollerato. I maggiori problemi si verificano in caso si sospensione brusca del farmaco ed in corso di trattamenti prolungati. In genere gli effetti collaterali più imortanti che sono quelli tipici di tutti i cortisonici sono molto rari. E' sempre una terapia farmacologica che necessita di uno stretto monitoraggio medico.
Saluti.


Dott. Felice Nava
Medico Ospedaliero
Ricercatore
Specialista in Psicologia
Specialista in Tossicologia medica
CASTELFRANCO VENETO (TV)


Altre risposte di Allergie







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra