L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

18/05/2005 21:12:15

Allergia da graminacee

Sono affetta da una allergia alle graminacee ed alla polvere.
quest'anno sono peggiorata,vorrei sapere se c'è qualche rimedio, mi hanno consigliato degli antistaminici ,oppure devo fare il vaccino? GRAZIE !

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del22/05/2005

dipende dalla gravità della sintomotologia , x l'allergia all'acaro della polvere si soffre di più nei mesi da ottobre fino a marzo quando si vive in genere più dentro casa ed in genere si arieggiano meno gli ambienti in cui si dimora abitualmente ; le consiglio di effettuare periodicamente una normale areazione degli ambienti anche durane i mesi suddetti, inoltre rivoluzionare l'arredo di casa eliminando tutto ciò che fa deposito della polvere(giornali, piante finte,bambole di peluche,tappeti o scendiletto alti) in cui l'acaro dimora, .. utilizzare degli acaricidi, esporre al sole ( che è il più potente acaricida naturale ) il materasso e le federe ; x e graminacee è possibile effettuare una prevenzione prestagionale o con vaccino desensibilizzante e/o con antistaminici.



Dr. Antonio Urbano fondi lt 347/8334257
pediatra con interesse in: dermatologia , allergologia,omeopatia

Dott. Antonio Urbano
Pediatra convenzionato
Specialista in Pediatria e Neonatologia


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra