L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Occhio

13/06/2005 16:17:15

Allergia e dolore

Buon giorno è la terza volta che Vi scrivo e non ho intenzione di mollare. Comincerò questa settimana ad inviarVi due email ed aumenterò la "dose" finchè non avrò una risposta. Vi prego di scusarmi per il mio atteggiamento, ma non rispodere ad un'email non mi sembra professionale.
La domanda è sempre la stessa:

ho un problema all'occhio sx ovvero se sto per diversi giorni per un tempo prolungato(circa 3 - 4 ore) davanti al PC incomincia a farmi male appena mi metto davanti al computer o al televisore. Comunque ho fatto una visita dall' oculista e mi hanno riscontrato un'allergia (polveri e qualche erba), ho fatto una cura con dei colliri antiallergici e la situazione è migliorata. Dopo circa due di mesi non ho avuto problemi finchè per due tre giorni sono stato davanti al PC per 3 - 4 ore al giorno.
Mi chiedo, se dipendesse dall'allergia, la patologia dovrebbe manifestarsi anche se non sto davanti al PC per diversi giorni e per un tempo prolungato? Oltre all'allergia ci potrebbe essere qualche altro problema.

Spero in una Vostra celere risposta, nel frattempo Vi auguro buon lavoro.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del23/06/2005

I suoi sono dei classici sintomi da affaticamento visivo ,spesso confusi con forme allergiche.
Nella sua richiesta non e' fatto riferimento ad eventuali lenti correttive in uso o comunque al suo stato refrattivo .
Una giusta correzione potrebbe risolvere i suoi problemi......attento alle false miopie e ricordi di fare la visita quando i suoi occhi non sono in fase di grosso stress.
Cordiali saluti.

Dott. Raffaele Russo
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia


Altre risposte di Occhio







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra