L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

02/08/2007 18:30:50

Allergia forfora animali

Salve, sono una ragazza di 29 anni, sono al sesto mese di gravidanza e sono allergica al pelo dei cani ! cosa posso assumere senza causare danni al feto ? grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del03/09/2007

Gli antistaminici nella sperimentazione animale non hanno mostrato tetogenicità e anche nell'uomo non è mai stato trovato un chiaro effetto teratogeno.
L'uso degli antistaminici in gravidanza è tuttavia sconsigliato nei vari foglietti illustrativi dei farmaci di questa categoria per motivi, credo, precauzionali.
Ma se l' allergia è fastidiosa, e lei non può allontanare la fonte del disturbo, penso che possa farne uso con una certa tranquillità.
Poichè la terapia antistamica va personalizzata a seconda dei distrubi riferiti e gli antistaminici in commercio sono parecchi e si rivolga al suo medico curante per avere una cura adeguata

Dott. Cesare Gentili
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra