L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Alimentazione

24/11/2004 17:56:25

ALLERGIA LATTE VACCINO E UOVA

La mia bambina di 5 anni e mezzo soffre dai primi mesi di vita di grave allergia al latte vaccino e in particolare all'albume per il quale ha fatto uno shock anafillattico grave. Da piu' di 4 anni non assume gli alimenti sopra elencati! Volevo sapere quanto e' utile aspettare ancora prima di fare una introduzione alimentare (in particolare quella al latte) e se questi tipi di allergia tendono a passare. Dimenticavo che soffre anche di dermatite atopica. La sua pelle e' molto ruvida e secca, si gratta sempre fino a farsi sanguinare... in particolare la zona della schiena, delle natiche l'interno cosce e l'incavo dei gomiti (uso antistamici e le creme) mi dicono che dipende dalle allergie....ma a volte la situazione e' insostenibile. Mi potete consigliare il da farsi. Grazie sin da ora e buon lavoro

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del02/12/2004

Le consiglio di scovare a qualsiasi costo un ottimo omeopata di ottima scuola unicista. Questo tipo di problema nei bambini si risolve in una buona percentuale dei casi, a patto di trovare lo specialista giusto.
Sua figlia avrà bisogno, in linea di massima, di una cura con Sulphur e/o con Calcarea carbonica. Non esistono analoghi nella medicina allopatica. Fino a quel momento non le cambi alimentazione.
Riscriva se ha bisogno. Un caro saluto.

Dott.ssa Giulia Maria D'Ambrosio
Specialista attività privata
MILANO (MI)


Altre risposte di Alimentazione







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra