L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Occhio

29/09/2004 22:55:14

Allergia o problema più serio

Gentile dottore, sono mamma di due bimbi piccoli e ho 32 anni. Nell'ultimo anno mi capita di andare a letto e mentre ho gli occhi chiusi comincio a lacrimare tantissimo quasi stessi piangendo. All'inizio credevo di non essermi tolta bene il trucco, poi ho eliminato una crema contorno occhi, in un secondo momento ho pensato agli acari ed ho cambiato cuscino, ma tutti questi espedienti sono risultati vani.
Deve sapere che è un episodio che mi capiterà circa una o due volte al mese, solo di notte con gli occhi chiusi, quando mi alzo e magari mi faccio un'impacco di camomilla i miei occhi sono rosso fuoco e mi bruciano, ma non mi fanno male.
Dopo l'impacco di solito mi passa ma non vorrei che fosse un problema serio.
La ringrazio fin d'ora e la saluto vivamente.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del01/11/2004

Chieda al suo oculista di fiducia di sottoporla ad un esame della refrazione in cicloplegia. Potrebbe essere presente un eventuale ipermetropia e/o Astigmatismo ipermetropico che potrebbero giustificare la sua sintomatologia. Cordiali saluti.

Dott. mario gaspari
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
GROTTAMMARE (AP)


Altre risposte di Occhio







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra