L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

05/05/2008 08:59:06

Allergia

Ha da 2 anni che ho nell inquine delle macchie grandi rosse e pruriginose al punto di farmi uscire il sangue ho usato molte creme cortisone tra cui travort crema,canesten ecc,ecc ,ora ho usato una crema per la psoriasi e mi e passato ora lo staccata e mi ritrovo nuovamente peggiorata anzi prima era nell inquine adesso nel sedere e nelle gambe ,e nel polso ho una macchia come se fosse screpolato .la crema della psoriasi si chiama diprosone 0,05.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del08/05/2008

Il Diprosone e' un cortisonico, che si usa anche nella Psoriasi . Il fatto che abbia dato dei risultati positivi non vuol dire che la dermatosi e' una Psoriasi . Comunque, l'ipotesi della Psoriasi non e' da scartare a priori. Esistono forme di Psoriasi che colpiscono le pieghe ed assumono aspetti non proprio tipici. Si faccia rivedere dal medico.

Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra