L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

12/11/2006 16:19:42

Allergia

Salve. Volevo porre una domanda. Da un paio mi capita di soffrire di uno strano disturbo, ossia sono in perfetta salute durante la settimana, mentre alla domenica ho problemi tipo mal di testa, similraffreddore, senso di calore senza febbre.
Mi è stato detto che potrebbe essere una reazione allergica alla polvere della casa che avviene di domenica o nelle feste perche passo piu tempo a letto e in casa.
Vorrei sapere se puo' davvero essere cosi o se e meglio fare degli accertamenti.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del15/11/2006

Non serve necessariamente chiamere in causa le reazioni allergiche, potrebbe trattarsi, semplicemente, della brusca interrruzione dell'attività fisica. Il nostro organismo è concepito per muoversi per questo soffriamo così drammaticamente degli effetti della sedentarietà. Provi a trascorrere le domeniche dedicando opportuni spazi all'attività fisica (footing, bicicletta, nuoto) e poi ne riparliamo. Saluti

Dott. Vincenzo Martucci
Medico Ospedaliero
Specialista in Ematologia
UDINE (UD)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra